Come lavoriamo per le nostre nuove idee
Nel nuovo Centro Ricerche Immergas “Laboratorium”, lo sviluppo tecnologico avanza sotto la spinta di un grande team: oltre 60 tra ingegneri, esperti e tecnici si confrontano per trovare nuove soluzioni, creare controlli ambiente più evoluti, aumentare l’efficienza energetica, ridurre perfino l’impatto sonoro degli apparecchi.
Il nostro Centro Ricerche è un edificio di grande qualità architettonica che comprende 2.500 metri quadrati di laboratori, sale test, uffici. È dotato di oltre 20 km di cavi, 30 km di tubazioni e strumentazioni tecniche computerizzate che raccolgono un patrimonio di informazioni fondamentale per l’evoluzione tecnologica.




Massima sinergia
Gli impianti Immerenergy sono compatibili al 100% con i sistemi ibridi e in pompa di calore di Immergas. Hanno funzioni che si abbinano perfettamente con i sistemi di climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria evoluti, si integrano con la centrale elettronica del sistema, garantiscono massimo benessere e risparmio.




Elettronica intelligente
L’elettronica di sistema riconosce automaticamente quando è disponibile energia in esubero per ottimizzare l’autoconsumo. Migliora la temperatura di comfort impostata in ambiente e attiva la pompa di calore o la resistenza elettrica del boiler per portare l’acqua sanitaria fino alla temperatura massima, indipendentemente dal programma inserito.




Collaborazioni Universitarie
Da anni ci spingiamo oltre affiancati da Atenei importanti come quello di Pisa: con professori, ricercatori e studenti riduciamo sempre più consumi ed emissioni nocive.
Fotovoltaico Residenziale
Fotovoltaico Industriale
I nostri esperti a tua disposizione
Una risposta per tutte le questioni tecniche, normative, amministrative.