Il fotovoltaico che conviene anche all’ambiente
Un impianto di qualità Immerenergy ben posizionato, mantenuto pulito ed efficiente, regala energia gratuita senza emissioni nocive, contribuisce all’aumento della classe energetica dell’edificio, assicura grandi vantaggi fiscali.
SUPERBONUS 110%
Detrazione in 5 anni introdotta dal DL Rilancio n. 34/2020 che inserisce la stessa aliquota anche per impianti fotovoltaici e accumuli connessi alla rete elettrica su edifici residenziali, se installati in abbinamento agli interventi sugli impianti termici indicati dal decreto.
DETRAZIONE 50% BONUS CASA
Detrazione 50% IRPEF in 10 anni per ristrutturazioni edilizie e interventi finalizzati al risparmio energetico in immobili residenziali esistenti.
IVA AL 10%
Per i pannelli solari fotovoltaici è prevista un’aliquota al 10%.
CREDITO D’IMPOSTA
È la misura di incentivazione utilizzabile esclusivamente in compensazione, destinata alle imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi per strutture produttive (rif. Legge 178 del 30/12/2020, art. 1 comma da 1054 a 1058). La percentuale del credito d’imposta dal 01/01/2022 è passata al 6% del costo. Il credito è utilizzabile in 3 quote annuali a partire dall’anno di entrata in funzione del bene.
Tutto sulle agevolazioni fiscali




Riqualificazione degli edifici




La casa accumula energia




Autoconsumo
Tutto sulle agevolazioni fiscali
La pagina dedicata, scritta dai nostri esperti.