Loading

Il fotovoltaico che conviene anche all’ambiente

Un impianto di qualità Immerenergy ben posizionato, mantenuto pulito ed efficiente, regala energia gratuita senza emissioni nocive, contribuisce all’aumento della classe energetica dell’edificio, assicura grandi vantaggi fiscali.

Superbonus

SUPERBONUS 110%
Detrazione in 5 anni introdotta dal DL Rilancio n. 34/2020 che inserisce la stessa aliquota anche per impianti fotovoltaici e accumuli connessi alla rete elettrica su edifici residenziali, se installati in abbinamento agli interventi sugli impianti termici indicati dal decreto.

Detrazione

DETRAZIONE 50% BONUS CASA
Detrazione 50% IRPEF in 10 anni per ristrutturazioni edilizie e interventi finalizzati al risparmio energetico in immobili residenziali esistenti.

Iva

IVA AL 10%
Per i pannelli solari fotovoltaici è prevista un’aliquota al 10%.

Credito-imposta

CREDITO D’IMPOSTA
È la misura di incentivazione utilizzabile esclusivamente in compensazione, destinata alle imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi per strutture produttive (rif. Legge 178 del 30/12/2020, art. 1 comma da 1054 a 1058). La percentuale del credito d’imposta al 10% del costo è stata aumentata rispetto allo scorso anno. Il credito è utilizzabile in 3 quote annuali a partire dall’anno di entrata in funzione del bene.

Tutto sulle agevolazioni fiscali

Riqualificazione degli edifici

Progettare una riqualificazione con sistemi ibridi o in sola pompa di calore Immergas abbinati alle soluzioni Immerenergy, significa evitare dispersione di calore, generare consumi energetici molto inferiori e ridurre drasticamente le emissioni nocive. L’edificio è così più sicuro, moderno ed efficiente.

La casa accumula energia

Grazie alla tecnologia intelligente degli impianti SMART e STORAGE e alla piena compatibilità con i sistemi ibridi o in sola pompa di calore Immergas, le abitazioni diventano sempre più efficienti e in grado di accumulare e ottimizzare il fabbisogno di energia. Lo stoccaggio di energia nelle batterie e l’inverter che interagisce con la climatizzazione e il riscaldamento dell’acqua sanitaria, migliorano comfort abitativo e riducono ogni spreco di energia.

Autoconsumo

L’autoconsumo di energia rappresenta il principale obbiettivo per il rientro dell’investimento in tempi brevi. Grazie ai sistemi di accumulo, al miglioramento del comfort abitativo e alla ricarica dei veicoli elettrici e l’apporto dinamico è possibile utilizzare senza sprechi ogni kWh prodotto dall’impianto.

Tutto sulle agevolazioni fiscali

La pagina dedicata, scritta dai nostri esperti.

Chiavi in mano
Ogni progetto è curato nei dettagli dall'analisi
dei consumi all'allacciamento alla rete.
Scopri di più
Assistenza, manutenzione,
efficienza
I servizi di assistenza Immerenergy, manutenzione
e pulizia periodica, aiutano a raggiungere
prestazioni più elevate tutto l’anno.
Nuove energie:
Laboratorium Immergas
L'edificio dove nascono le nuove idee Immergas
dà spazio a oltre 60 esperti e laboratori evoluti.
Scopri di più