Loading

Tutti i vantaggi del fotovoltaico
industriale Immerenergy

Già nel 2011, sui tetti dello stabilimento aziendale Immergas nasce l’impianto fotovoltaico di 4.000 pannelli che copre gran parte del fabbisogno energetico giornaliero con 1 Megawatt di potenza di picco. Il nuovo progetto di ampliamento ha raddoppiato la potenza complessiva arrivando a produrre quasi interamente l’energia necessaria ai processi produttivi.

Investire

INVESTIRE IN COMPETITIVITÀ

Grazie all’auto produzione e alla riduzione immediata dei costi operativi, l’impianto fotovoltaico si ripaga da solo, libera capitale prezioso e aumenta la competitività.

Risparmio-energetico

RISPARMIO ENERGETICO

L’autoconsumo dell’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico favorisce il massimo risparmio energetico e la riduzione dei consumi.

Mobilità-elettrica

MOBILITÀ ELETTRlCA

Sempre più aziende scelgono la mobilità elettrica: l’impianto fotovoltaico può rappresentare la fonte primaria per la ricarica delle flotte di mezzi elettrici.

Valorizzazione-spazi

VALORIZZAZIONE DEGLI SPAZI

I pannelli fotovoltaici possono rendere produttivi tetti e pensiline per i parcheggi aumentando notevolmente la superficie dell’impianto e il comfort.

Scelta-strategica

UNA SCELTA STRATEGICA

Scelte sostenibili come l’utilizzo di energia rinnovabile rafforzano la percezione del brand da parte dei clienti. Una scelta strategica oltre che importante per l’ambiente.

Siamo a tua disposizione

Case Study

I professionisti Immerenergy partono dallo studio di fattibilità per dimensionare l’impianto sul reale fabbisogno. Così il rientro dell’investimento è più veloce.
Scopri di più

Studi e calcoli preliminari

Immerenergy studia le superfici più idonee e i comportamenti di eventuali ombre per posizionare i pannelli. Analizza i profili di consumo e calcola fatture elettriche, confronta il fabbisogno con la produzione fotovoltaica attesa. Infine fornisce i risultati di autoconsumo e copertura delle richieste di energia.

Assistenza e manutenzione
2 volte ogni 6 mesi

Oltre all’assistenza in caso di necessità, il contratto di manutenzione comprende check di impianto elettrico, pannelli, struttura e inverter. Inoltre sono previste le misure di termografia, di resistenza, isolamento e la manutenzione straordinaria.
Scopri di più

Ritorno degli investimenti

Grazie a profili omogenei di consumo, dati da turni di lavoro prevedibili e contemporanei alla produzione solare, le aziende possono approfittare dei tempi di rientro più veloci in assoluto, generalmente intorno ai 5 anni.
Chiavi in mano
Ogni progetto è curato nei dettagli dall’analisi
dei consumi all’allacciamento alla rete.
Scopri di più
Credito di Imposta
Si possono compensare i debiti, diminuire le
imposte o chiedere il rimborso nella
dichiarazione dei redditi.
Scopri di più
Nuove energie:
Laboratorium Immergas
L’edificio dove nascono le nuove idee Immergas
dà spazio a oltre 60 esperti e laboratori evoluti.
Scopri di più